Promo spedizioni a soli 4,99€. Ordine minimo di 15€ per un acquisto più sostenibile

Comincia da qui...

Tempo fa, guardando un servizio al telegiornale, vidi per la prima volta un'immagine che sarebbe poi tornata spesso alla mia mente: quella di un gabbiano in decomposizione che lasciava trasparire il suo recente bottino di pesca e che presto lo avrebbe ucciso: la plastica. La vista di quell'animale morto soffocato tra tubetti, frammenti di buste, tappi, elementi estranei ad un ambiente plasmato da milioni di anni di evoluzione mi ha lasciato sconcertato. Certo, non era la prima volta che assistevo ad immagini sull'inquinamento dei mari e sulle disastrose conseguenze dell'agire umano, ma quella volta fu di troppo; mi ha scosso come nessuna immagine prima d'allora: quel gabbiano è stato per me una rivelazione.

Inizia così un percorso di azione, di programmazione, di ideazione di qualcosa che potesse aiutare il pianeta a guarire le sue ferite, e i miei sensi di colpa. Un percorso non delineato e imprevisto, ma che ha portato alla nascita di un e-commerce Low-profit per la sostenibilità.
Puntozer.0 è l'unione di percorsi e di vite che prendono parte alla rivoluzione verde. Una rivoluzione necessaria come uomini e abitanti del pianeta, e moralmente dovuta nei confronti di una madre-Terra che ci ha donato la vita e che inconsapevolmente stiamo uccidendo.

L'obiettivo
di puntozer.0 è quello di ridurre in maniera graduale ma consistente i rifiuti immessi nell'ambiente, promuovendo un sistema di economia circolare in cui gli scarti di un prodotto diventino materia prima. Vogliamo dare risalto all'acquisto responsabile come primo passo per la sostenibilità, per contrastare un'economia volta allo spreco. 

Puntozer.0
si impegna attivamente nella ricerca di soluzioni innovative che possano espandere il raggio d'azione della sostenibilità, donando e offrendo la possibilità di donare per l'ambiente.
Puntozer.0 è un progetto fresco di stampa, siamo disponibili a collaborazioni, consigli e stimoli per aiutarci a crescere e sognare un mondo migliore.