(ULTIMI PRODOTTI DISPONIBILI, RIFORNIMENTO SHOP A PARTIRE DA MARZO 2023) Puntozer.0 è l'e-commerce che fa bene al pianeta: Il nostro obiettivo è il Mondo! Spedizioni gratuite a partire da 80€

La fede può salvare il mondo?

La fede puó salvare il mondo?

Accendo la radio per caso, una voce carica di emotività mi invita all’ascolto, diceva: “bisogna lasciare andare le cose che ci fanno male e non temere il cambiamento se lo scopo che lo guida è nobile, non bisogna abbandonarsi alla vita, ma viverla ogni giorno nelle piccole cose“.

Al termine di quella frase il mio cervello è partito in trip (è particolarmente sensibile a queste tematiche in questo periodo.
Era la voce di papa Francesco che sembrava parlare direttamente a me: “Prendi lo zaino e va, Mattia, credi!“ (deve aver detto proprio così). Ho sentito allora riempirsi il petto di una pace che non provavo da tempo, una nuova speranza. Mi sono visto missionario della Terra…
Mi sono detto: “Non è forse una religione tutto ciò?” Credere nella natura, vivere per rispettarla, curarla e imparare a rispettare tutti gli esseri viventi? Ecco, penso che questa sia stata la mia chiamata. E allora ha senso il mio digiuno sostenibile, tutto questo mio eterno errabondare sembra aver trovato finalmente una forma e uno scopo.

In un’epoca segnata dalla scomparsa del valore umano, questo “misantropocene” può essere combattuto e vinto con una nuova fede: laica, sociale ed eco-sostenibile.

#digiunosostenibile

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati